PRESSE CONTINUE

La pluriennale esperienza di P.C.M Srl nella realizzazione di impianti di pressatura scarti di macellazione o sottoprodotti animali, le ha consentito di progettare e costruire una gamma di presse continue ad alte prestazioni, per la produzione di cicciolo dopo la cottura in autoclave. La pressa continua a vite di P.C.M Srl è in grado di ridurre in un range tra il 6% e l’11% il residuo di grassi nella farina di carne ed ossa.
Le presse per separazione del grasso residuo modello BN22 e BN33 funzionano completamente in assenza di operatore: il cono di comando è regolato automaticamente da un cilindro idraulico, azionato da una centralina oleodinamica che permette l’avanzamento e la retrocessione senza intervento manuale, in forza di un programma prestabilito e modulabile in base alla tipologia di prodotto da pressare.
Il sistema di ricircolo della parte solida che fuoriesce dalla gabbia è incorporato nella pressa.
La pressa di P.C.M Srl,  componente essenziale degli impianti di produzione farine animali, è sinonimo di grande capienza, ridotto spazio necessario per l'installazione, minimo consumo di energia, manutenzione irrisoria.