IMPIANTI DI TRASFORMAZIONE

SCARTI ANIMALI

P.C.M Srl ha una lunga esperienza nella progettazione e costruzione di impianti di trasformazione scarti di macellazione: con questo termine indichiamo un insieme di macchinari che raccolgono i rifiuti prodotti dal macello (come ossa, sangue, budella, corna, piume, carcasse, pelli) e li trasformano in farina di ossa e carne, che ha un grande mercato e molti campi di applicazioni.
Le aziende che producono attrezzature per macelli o impianti di macellazione generalmente non prendono in carico la parte sporca della produzione del macello, quindi non sono in grado di supportare i responsabili tecnici del macello su come affrontare e risolvere il problema dello smaltimento di una tale quantità di rifiuti giornalieri.
La P.C.M. Srl è in grado di progettare soluzioni personalizzate a seconda del tipo e quantità dei sottoprodotti da trattare; può suggerire la giusta soluzione tecnica per produrre una farina avente le caratteristiche richieste, in termini di contenuto, colore e umidità.
Gli impianti di rendering di P.C.M Srl possono trattare scarti di bovini, suini, ovini, pollame o materiale ittico di risulta, e sono realizzati in conformità alle normative sanitarie CEE di riferimento.