AUTOCLAVE CONTINUO

Nell’ambito degli impianti di cottura degli scarti di macellazione, l’autoclave continuo CBC di P.C.M Srl è lo strumento al servizio delle grandi industrie di trasformazione sotto-prodotti animali, degli impianti di rendering e di produzione farine animali.

Le esigenze di smaltimento legate agli impianti di macellazione polli ma anche di carni rosse, hanno portato la P.C.M Srl a costruire un’autoclave dotato di componentistica di altissimo livello, in grado di raggiungere elevate performances produttive e nel contempo ottenere notevoli risparmi energetic.
L’autoclave continua CBC, disponibile in tre versioni, è dotata di un sistema che, sfruttando le calorie prodotte dalle fumane in uscita, effettua un preriscaldamento del materiale prima della sua immersione nel corpo centrale della macchina.
Inoltre, non essendo l’autoclave dotata della camicia esterna per il riscaldamento, il grasso in uscita risulta di colore più chiaro rispetto a quello che normalmente si ottiene dopo la cottura in cuocitori di tipo standard.
L’autoclave continua CBC di P.C.M Srl è composta da un involucro cilindrico ad asse orizzontale, costruito in lamiera di acciaio al carbonio di grosso spessore, ed agitatore interno con fascio tubiero saldato all’asse centrale. 
L’autoclave è premontata su di un basamento di acciaio ed è coibentata con lana di roccia rivestita con lamierino in alluminio.
L’autoclave si collega poi ad un sistema di tramogge e sistemi di trasporto grassi, derivanti dalla trasformazione scarti di macellazione.