AUTOCLAVE DISCONTINUO

La P.C.M Srl progetta e costruisce una vasta gamma di autoclavi discontinui a pressione certificate, per raggiungere le performances produttive richieste agli impianti di cottura scarti di macellazione.

Le esigenze di smaltimento legate agli impianti di macellazione polli ma anche di carni rosse, hanno portato la P.C.M Srl a costruire un’autoclave dall’alto contenuto tecnologico, in grado di effettuare l’idrolizzazione delle penne, mischiate a sangue ed interiora di volatili.
Le autoclavi sono la componente primaria degli impianti di produzione farine animali.

L’autoclave discontinua CBD di P.C.M Srl è composta da un involucro cilindrico ad asse orizzontale costruito in lamiera di acciaio di grosso spessore, portante una camicia di riscaldamento a circolazione di vapore.
L’agitatore è composto da un asse tubolare con parti terminali in acciaio forgiato ad alta resistenza, con braccia tubolari portanti speciali pale di mescolazione.
Uno speciale giunto rotativo è disposto all’estremità anteriore dell’albero per l’immissione del vapore e lo scarico della condensa.
Completano l’autoclave due valvole pneumatiche a ghigliottina per il carico/scarico del materiale.
L’autoclave è premontata su di un basamento di acciaio ed è coibentata con lana di roccia rivestita da lamierino di alluminio.